Chi Siamo

La “Casa Santa Rosa” è un Centro di Riabilitazione riconosciuto dal Sistema Sanitario Nazionale ed accreditato ai sensi dell’articolo 26 della legge 833/78 presso la Regione Lazio secondo il regime di accreditamento vigente per la riabilitazione estensiva e di mantenimento, nella zona di competenza della ASL. Roma “C”.

casa-santa-rosa-strutturaIl Centro si occupa del recupero e della riabilitazione funzionale di utenti con disabilità intellettive e disabilità dello sviluppo. A questo scopo, offre servizi di tipo residenziale (gruppi-famiglia e laboratori riabilitativi polivalenti) e semi-residenziale (centro diurno), riservati all’utenza femminile di età giovane-adulta ed adulta e servizi di tipo non-residenziale (ambulatorio), rivolti all’età evolutiva.

Da un punto di vista territoriale la Casa Santa Rosa, pur appartenendo al Municipio XI del Comune di Roma, ha come contesto di riferimento il quartiere denominato “Quarto Miglio”, compreso tra la via Appia Pignatelli e la Via Appia Antica, collocato nella zona sud-est del Comune di Roma ed appartenente al Municipio X. La Casa confina con l’interessante realtà ambientale, storica e sociale rappresentata dal parco dell’Appia Antica, istituito dalla Regione Lazio nel novembre del 1988.